Puma rinnova con la Figc e presenta la maglia away degli azzurri

Puma ha annunciato oggi la rinnovata partnership a lungo termine con la Federazione Italiana Giuoco Calcio (FIGC), attraverso un esclusivo accordo che prevede, con effetto immediato, la gestione globale dell’intero portfolio di licenze Figc da parte del brand sportlifestyle.

Grazie a questo nuovo contratto, Puma otterrà lo status di ‘Official Master Licensee di Figc’ da subito e fino al 2018, abbracciando così le edizioni dei prossimi Campionati del Mondo Fifa di Brasile e Russia. Puma continuerà inoltre a essere Official Partner di Figc in relazione alla fornitura di kit da gioco e replica per tutte le squadre nazionali della Figc. Oggi a Genova, Puma ha presentato il Nuovo Kit Away della Nazionale Italiana di calcio. La maglia Away appartiene alla collezione Puma Power12. La nuova maglia ha una vestibilità regolare e un look classico: sulla base bianca spicca una striscia blu orizzontale sul petto, che richiama la maglia del 1974, realizzata in tessuto tecnico fasciante che migliora la traspirabilità.

La nuova maglia ha il collo a V caratterizzato da un bordino a doppio strato in tessuto reticolare a contrasto, di colore blu; gli inserti in
mesh sotto le braccia migliorano la vestibilità e facilitano il movimento. I numeri e i nomi in blu saranno realizzati con il nuovo Font Puma- Gaffer – già utilizzato dal lancio del nuovo Kit Home.