Online il sito Virgilio Viaggi

Matrix, società del Gruppo Telecom Italia, presenta oggi Virgilio Viaggi (viaggi.virgilio.it), il nuovo canale verticale di Virgilio per scegliere e prenotare un viaggio in rete.  Grafica, navigazione, contenuti, tecnologia e pubblicità sono state nuovamente ideate e alcuni dei componenti del portale vengono presentati con diverse innovazioni.

La grafica  è in “alta definizione”:  il canale propone con il pulsante “Guarda in HD” la possibilità di visualizzare la home page in versione  tutto schermo (full-screen) nella quale è possibile trovare suggerimenti, proposte e offerte per viaggi. Sarà inoltre possibile condividere con i propri amici le immagini e le località preferite attraverso la condivisione sui social network. I viaggi o le destinazioni possono essere ricercate in almeno quattro differenti modalità. Innanzitutto sarà possibile navigare attraverso un grafico dei “macro bisogni” dei navigatori, i contenuti del canale vengono così aggregati e aggiornati in base alle diverse esigenze:  avventura, sole e mare, viaggi di lusso, relax, itinerari gastronomici, vacanze sulla neve, viaggi di Nozze, vacanze low cost oppure in famiglia, cultura e così via… Gli amanti della “ricerca” poi troveranno la classica buca ben visibile; altrimenti per chi ha già in mente la località sarà possibile consultare una mappa interattiva ed infine ogni giorno il canale proporrà idee viaggio, gite e proposte low cost. Una volta individuato il viaggio o la meta prescelta il canale offre la possibilità di prenotare voli, hotel e noleggio auto.

Il canale raccoglie guide sempre aggiornate: 190 Stati vengono illustrati e suddivisi in 5.000 località descritte e illustrate, con la possibilità di approfondimenti ulteriori e suggerimenti che spaziano da cosa visitare in pochi giorni, a  cosa fare in base alle condizioni meteorologiche o al budget a disposizione.