A Pubblimarket2 la comunicazione della nuova linea The North Face

The North Face ha presentato la nuova linea footwear Spring 2012, in commercio dai primi mesi dell’anno. L’incarico per il lancio internazionale della gamma, con un approccio comunicativo del tutto nuovo, è stato affidato all’agenzia Pubblimarket2, selezionata in seguito ad un bando di gara indetto tra le agenzie a livello europeo. Pubblimarket2 ha curato la creatività delle nuove campagne adv, dei materiali Pop e ideato il concept e l’allestimento dello stand The North Face alla fiera OutDoor 2011 a Friedrichshafen.
Con il claim “Higher, Further, Faster” The North Face presenta i concetti relativi alla gamma dei modelli proposti che nello specifico si riferiscono all’alpinismo oltre i 4000 mt (higher), per camminare a lungo (further) e velocemente (faster). Tale differenziazione è racchiuso nella tecnologia Cradle, integrata per ciascuna delle diverse tipologie di scarpa.
La campagna adv è già in pianificazione sulle principali testate trade di settore e da febbraio 2012 e verrà veicolata anche attraverso testate consumer. Fra i materiali pop realizzati spiccano dei modular display personalizzabili combinando diverse grafiche e delle speciali footwear tower studiate per esporre i modelli dando ampio spazio all’illustrazione delle tecnologie e integrando dei display con un video istituzionale di carattere emozionale in loop. Inoltre, per un approccio più ludico alla nuova collezione, Pubblimarket2 ha elaborato un gioco interattivo su torri touch screen per intrattenere il pubblico presso lo stand alla fiera OutDoor, uno spazio dinamico, con video e maxi affissioni.