Frog adv, campagna di lancio per viadelcampo29rosso

Sabato 25 febbraio apre, nell’omonima via cantata da Fabrizio de André, l’emporio-museo dedicato alla scuola cantautorale genovese. Il nuovo spazio, creato in collaborazione con le istituzioni culturali e sociali del territorio, è un laboratorio culturale e un riferimento per tutte le iniziative creative legate alla musica, alla poesia e alla produzione artistica. viadelcampo29rosso, è anche uno spazio commerciale dove si possono acquistare cd musicali, spartiti, saggi sulle opere dei cantautori, dischi rari e merchandising. Un luogo dove, come recita headline, “La musica è la chiave” per scoprire lo stretto legame tra Genova e le opere dei suoi cantautori.

Come visual della campagna, pianificata su quotidiani locali, affissione, radio e web, Frog adv ha scelto la mitica chitarra Estevez di Fabrizio di André: una vera icona per gli appassionati.
“Genova, canta storie” è il payoff che sintetizza la voglia di comunicare e valorizzare il patrimonio culturale e musicale di questo importante pezzo di storia della canzone italiana.
Il marchio di viadelcampo29rosso, un mix tra il numero 29 e una chiave di basso, è stato progettato dallo studio Conte & Orengo.