Da questa settimana, con Famiglia Cristiana “BUC – Biblioteca Universale Cristiana”

Parte con il numero di questa settimana la nuova iniziativa di Famiglia Cristiana – Edizioni San Paolo BUC – Biblioteca Universale Cristiana, la collana che raccoglie una selezione di grandi autori cristiani e delle loro opere più significative e articolata in tre serie  – Le Parole, I Narratori e I Testimoni.
Una campagna pubblicitaria realizzata da Mrm Wordlwide Italia e pianificata da Mediacom interesserà, per l’off-line, il quotidiano Avvenire per le prime tre settimane; Corriere della Sera, La Repubblica nella prima settimana, Il Sole24Ore domenica per tre settimane e i periodici Messaggero di Sant’Antonio e Vita nel periodo di lancio. Sono inoltre pianificate le tre emittenti radiofoniche Rai e radio commerciali come Radio Capital, RMC, Radio24, Radio Vaticana il circuito CNR (oltre 50 emittenti locali), Italia5 (11 emittenti locali) e Radio in Blu (syndacation edita dalla CEI di 200 emittenti locali) per la prima settimana. Minispot saranno trasmessi sul circuito Telesia Metropolitana a Milano e Roma (32+20 stazioni) e in 24 stazioni della metropolitana di Napoli dal 23 al 25 febbraio e dal 1° al 3 marzo.

Anche i media del Gruppo Editoriale San Paolo ospiteranno uscite secondo la periodicità e la specificità del mezzo: sui mensili Jesus e Vivere in armonia e rispettivi siti internet, sulle emittenti Telenova, Telesubalpina e Radio Marconi per tutta la durata dell’iniziativa.

La campagna online è invece curata e pianificata dall’agenzia Performedia. Sono previste attività di display adv con un flight rivolte a un mix di canali che vanno dai siti religiosi VaticanInsider, LaChiesa.it, Santiebeati.it, Siticattolici.it e Qumran2.net per tre-quattro settimane a quelli più generici come Repubblica.it (sezione spettacoli e cultura), Corriere.it (canale cultura) per una settimana e Bol.it per un mese. Contemporaneamente, attività di traffic building saranno sviluppate grazie a un set di keyword specifiche e tematiche reperibili sui motori di ricerca Google e Yahoo Search e i loro network.