The Woolmark Company lancia la campagna “Cool Wool”

133

The Woolmark Company annuncia Cool Wool, la nuova campagna internazionale di Marketing & Comunicazione, nata in collaborazione con alcune delle migliori aziende del tessile europeo, specializzate nella produzione di tessuti leggeri in lana Merino, con l’obiettivo di promuovere la lana come fibra di lusso adatta anche alla stagione più calda. La campagna, che coinvolgerà sia la carta stampata, con pianificazione su testate internazionali consumer e trade, che i new media, trae ispirazione da una delle più note pubblicità lanciate da Woolmark degli anni ’80. L’immagine ha come protagonista un gregge di pecore australiane che indossano occhiali da sole, a significare che lana è ideale anche per la Primavera Estate. La campagna sarà presentata a luglio 2012 e coinvolgerà in un primo momento i paesi del Middle East, per poi ampliarsi a tutti i mercati chiavi dell’azienda, come USA, Cina ed Europa. “Cool Wool” punta a comunicare al consumatore le qualità naturali della lana, che la rendono ideale nella Per la creatività, Woolmark ha attinto ai suoi archivi, in cui sono raccolte alcune delle più note campagne di comunicazione degli anni ‘70 e ‘80.