Nuova app PagineBianche Mobile per Android

Seat PG presenta la nuova applicazione PagineBiancheMobile per Android che consente di accedere ad un database di persone, aziende e servizi e di cercare le informazioni più utili in ogni momento. E’ possibile, ad esempio, sfruttare le funzioni di geo-localizzazione del telefono – come GPS, Wi-Fi e cella telefonica – per trovare contatti, attività e istituzioni nella zona in cui si trova l’utente. E’ facile, inoltre, effettuare ricerche attraverso nomi o indirizzi, scegliendo una località oppure sfogliando diverse categorie di servizi, prodotti o attività. I risultati delle ricerche possono essere visualizzati su una mappa interattiva che consente di localizzare il punto in cui si trova la persona o l’ente cercato e permette anche di vedere il percorso per raggiungere il contatto desiderato.

E per mostrare a tutti i propri contatti dove si è diretti o dove si è in quel momento l’applicazione consente di condividere i risultati delle ricerche attraverso i social network. PagineBianche Mobile permette di trovare le categorie di servizi di pubblica utilità o i servizi utili per risolvere velocemente ogni situazione, attraverso una sezione chiamata “Speciali”.
Con questa modalità, ad esempio, ogni utente può mettersi in contatto velocemente con i servizi di emergenza nazionali (come il 112) o locali (ad esempio la caserma più vicina), per essere sempre pronti ad affrontare qualsiasi situazione critica.
Due sezioni dedicate alla Pubblica Amministrazione, inoltre, permettono di contattare facilmente i servizi della Sanità, quali la guardia medica o l’ospedale più vicino, o uffici di pubblica utilità (ad esempio l’Ufficio Anagrafe, il Comune o la Questura.)

Una sezione nominata “Servizi”, inoltre, raccoglie i contatti utili per ogni evenienza: dai numeri di assistenza di tutti gli operatori telefonici, al numero Italgas con il quale effettuare l’autolettura del contatore o, ancora, al servizio di dettatura telegrammi.
E’ facile anche scoprire a che persona o azienda appartiene un determinato numero di telefono, conoscere tutti gli utenti che risiedono in un certo indirizzo oppure sapere se un’azienda o un’istituzione ha un numero verde con chiamata a carico del destinatario.