Da sabato 25 febbraio Sportweek si rinnova completamente

Sportweek, il settimanale di sport e stili di vita della Gazzetta dello Sport, cambia: in edicola da sabato 25 febbraio il lettore troverà il newsmagazine interamente ripensato a partire dalla testata e dalla copertina, per arrivare a una grafica totalmente rinnovata, nuove rubriche e una nuova scansione delle notizie, che lascia molto più spazio a approfondimenti, interviste e grandi storie di sport. Simbolo del rinnovamento profondo del giornale è la copertina, caratterizzata da una grande pulizia grafica, un’immagine forte libera da titoli e strilli, collocati nella fascia alta accanto alla testata, che si trasforma in un essenziale SW, bianco o nero, con un elegante gioco di colore sulla S a formare un rimando che guida il lettore in ogni pagina, con declinazioni cromatiche che scandiscono le varie sezioni.

La sezione dedicata alle fotografie, Zoom, appuntamento molto amato dai lettori e punto di forza distintivo della testata, viene incrementato fino a raggiungere le sedici pagine, spostandosi inoltre al centro del magazine, diventandone il cuore e  arricchendosi di didascalie e commenti d’autore.

Più ampia la parte dedicata alle grandi storie, articoli e interviste a campioni e personaggi famosi che raccontano il proprio rapporto con lo sport. Il nuovo Sportweek, inoltre, in ogni numero di quest’anno dedicherà uno spazio di avvicinamento all’Olimpiade di Londra 2012.

Chiude il settimanale la nuova sezione Club, con le rubriche per vivere meglio, che spaziano dal benessere all’attività fisica, dai consigli di lettura ai viaggi e alla musica. Arricchita anche la sezione moda, con posati e still life, curati dai migliori fotografi italiani e internazionali.

Ultima novità, la permanenza in edicola: Sportweek sarà sempre venduto il sabato in abbinata obbligatoria con La Gazzetta dello Sport, ma rimarrà disponibile in edicola per un’intera settimana, in modo che i lettori possano acquistarlo anche nei giorni successivi. Il lancio è supportato da un’importante campagna pubblicitaria declinata su stampa e affissioni e curata da Publicis.