Grandicentri presenta il nuovo film 3D Viaggio nell’isola misteriosa

Grandicentri annuncia l’arrivo nei cinema italiani del nuovo film in 3D Viaggio nell’isola misteriosa.
La diffusione della campagna-lancio della tanto attesa pellicola d’avventura, distribuita da Warner Bros, è on air nel centro commerciale Romaest per due settimane (dal 13 al 26 febbraio) mentre il debutto nei cinema è previsto per il 24.
Per la nuova opera cinematografica in 3D (il seguito di Viaggio al centro della Terra uscito nel 2008 (liberamente tratto da un classico letterario di Jules Verne L’isola misteriosa) Grandicentri mette in scena varie tipologie di formati espositivi e di supporti mediatici con i quali dà vita a una comunicazione indoor di forte impatto e attrattiva: la Maxi Movie Domination®. Il circuito si realizza con Totem, maxi pannelli bifacciali, che riproducono la creatività della campagna attraverso la completa vestizione delle postazioni in fronte e retro e con i Floor Graphic, adesivi pavimentali, che diffondono le incredibili meraviglie e i pericoli letali contenuti nel nuovo fantasy 3D. Gli impianti sono posizionati in modo strategico all’interno dei Centri: ingressi, uscite, cambi di piano, scale mobili e ascensori, così come nei punti di passaggio più frequentati dove catturano l’attenzione del pubblico ed esaltano la visibilità della nuova pellicola 3D. Completano la diffusione del film i Lumen® girevoli quadrifacciali retroilluminati che irradiano le gallerie del Centro riflettendo in maniera suggestiva gli intrepidi personaggi e le strane forme di vita della fantastica avventura 3D.

Contribuisce ad elevare l’appeal dell’impatto scenografico degli impianti mediatici lo spettacolare video-wall installato da Grandicentri presso lo shopping center Romaest: si tratta di un nuovo canale televisivo che trasmette pillole tematiche e semigeneraliste, in collaborazione con i canali Alice (cucina), Arturo (intrattenimento), Leonardo (casa e design), Marcopolo (viaggi e avventura) e Nuvolari (motori e sport estremi), tutti prodotti dal Gruppo Sitcom e distribuiti sulla piattaforma Sky e in digitale terrestre.

«Dalla Food court di Romaest, il maxi schermo (3 metri per 2) trasmette per quattordici ore al giorno programmi a tema di breve durata e momenti di informazione, intervallati da passaggi pubblicitari, facilmente fruibili dai visitatori durante le pause di relax o di ristoro» spiega Andrea Più, presidente Grandicentri. «È un nuovo media per i centri commerciali, una prima, vera, emittente realizzata per i centri commerciali che ci auguriamo offra nuove opportunità di investimento pubblicitario.»
La campagna promozionale per Viaggio nell’isola misteriosa nei Centri commerciali attraverso i circuiti Grandicentri è curata da Kinetic, agenzia di comunicazione del Gruppo WPP, e leader internazionale nel capire come i brand possono connettersi con i consumatori intercettando i loro stili di vita e gli ambienti frequentati in Out of Home.