Silvestro Serra è il nuovo Direttore delle riviste del Touring Club Italiano

Silvestro Serra è il nuovo direttore delle riviste del Touring Club Italiano: Qui Touring il mensile di turismo più letto in Italia, riservato ai 350.000 Soci, Speciale Qui Touring, bimestrale monografico distribuito in edicola, Touring Junior, la rivista mensile dedicata ai Soci più piccoli e La Rivista del Turismo, pubblicazione trimestrale di settore.
Serra, classe 1950, dopo una laurea in Scienze Politiche all’università La Sapienza di Roma e una specializzazione presso il Sioi, ha iniziato la carriera giornalistica a La Repubblica occupandosi per sei anni dell’inserto Weekend e dei Dossier monografici. Nel 1982 è passato alla redazione milanese del newsmagazine Panorama, dove è diventato responsabile delle sezioni Vita Moderna, Stile Libero, Attualità, Spettacoli, e infine del mensile Panorama Web. Dal 1999 e fino al 2010 ha lavorato per Hachette dirigendo il mensile Gente Viaggi. Insieme con l’editore Hachette International ha costruito il Travel Magazine Network, una rete che ha coprodotto reportages con altre testate nazionali di viaggio del gruppo. In contemporanea, sempre in Hachette, ha diretto il settimanale di Eva Tremila e per un breve periodo il settimanale Gente.

Silvestro Serra vanta, inoltre, diverse collaborazioni con testate quali Paris Match, Gioia, Marie Claire Travel, Il Fatto quotidiano, Focus, Monsieur, Class, Bogart, Verve, Lettera 43 e Tranquilla.it. Oltre la passione per la carta stampata e per il web, Serra ha maturato una grande esperienza in campo radiofonico e televisivo partecipando a numerosi programmi dopo aver tenuto per anni una rubrica di spettacolo su Radio Uno Rai.

Alla vigilia di un grande rinnovamento all’interno del Touring Club Italiano e di un evoluzione nel mondo del turismo in generale a Silvestro Serra è affidata la sfida di raccontare come la filosofia e i valori del Touring si evolvono, in perfetto equilibrio tra la propria storia e la realtà contemporanea.

Oltre alla Direzione delle riviste a Serra è affidata anche la Direzione Comunicazione e Relazioni Istituzionali del Touring Club Italiano.