Warsteiner Italia si rinnova sul web

Warsteiner website 2Warsteiner Italia cambia look online  lanciando il suo nuovo sito www.warsteiner.it.

Il restyling del sito è stato curato dall’agenzia Gooqx Gmbh che si è occupata di concept, design ed esecuzione tecnica.

Il nuovo sito web di Warsteiner Italia, progettato per essere in linea con quello internazionale, parla agli utenti con un linguaggio diretto  e dal forte impatto visivo, grazie ad una consultazione veloce e scorrevole. La homepage si presenta come un album da sfogliare, con una copertina in primo piano che alterna le ultime notizie dal Gruppo Warsteiner e concede ampio spazio al visual, riprendendo l’impostazione  grafica tipica dei principali social network.

Grande importanza viene data alle news italiane ed internazionali, che oltre ad essere in primo piano sulla home page sono identificate da quattro diversi colori a seconda delle tematiche: la sezione Premium Sports, in blu, riporta le notizie relative alle sponsorship sportive come il prestigioso torneo golfistico  PGA European Tour; in rosso le news dedicate al mondo della Cucina, come la collaborazione pluriennale gastronomica con la rinomata scuola di cucina Congusto; contraddistinte dal verde le pagine dedicate alle news su Arte & cultura, che approfondiscono gli eventi lifestyle lanciati dal brand in tutto il mondo; e infine la selezione dei locali, segnalati da una targhetta rosa, che indica in Italia e a livello internazionale le location dove poter gustare una buona birra Warsteiner.

“Con il completo restyling del sito vogliamo attenerci ai nuovi standard del web 2.0 e avvicinarci in maniera dinamica ed empatica al mondo social”- dichiara  Luca Giardiello, Country Manager di Warsteiner Italia. “Il nuovo sito intende catturare l’attenzione di un pubblico più giovane e interattivo, e dare visibilità a tutte le nostre iniziative italiane e internazionali continuando sempre a promuovere le nostre birre e la nostra filosofia aziendale, oltre a valorizzare il posizionamento Premium dei nostri prodotti”.