Tornano le virgolette di Europ Assistance

Otto i soggetti, due i messaggi – il primo più “istituzionale”, il secondo a sostegno dei nuovi servizi à la démande – ma un unico concept per comunicare come Europ Assistance sa assisterti in tutto. Oltre alle coperture per i viaggi e per l’auto, mette infatti a disposizione il meglio dell’assistenza anche per la salute e per la casa. 
La campagna con i soggetti istituzionali sarà on air dalla prima settimana di aprile sui principali quotidiani nazionali e su web. Due settimane dopo, su Milano e Roma, partiranno invece i soggetti “803 803” con una forte spinta alla call to action, per sostenere il nuovissimo Progetto Servizi che consentirà a chiunque – indipendentemente dall’acquisto di una polizza assicurativa – di richiedere prestazioni à la démande per la casa e la salute, attivandole al momento del bisogno e pagando solo il servizio scelto.
I quattro soggetti “803 803” sono stati pianificati sulle pagine locali di free press e quotidiani, sul web e, per la prima volta, anche su taxi, metro e autobus tramite affissioni.
Al primo flight primaverile della campagna ne seguirà uno estivo che utilizzerà i mezzi stampa, web e radio per andare a concentrare l’attenzione del consumatore sulle aree core della Compagnia quali i Viaggi e l’ Auto.

« Dopo il successo della campagna realizzata da Leo Burnett lo scorso anno, che ha contribuito ad aumentare la nostra brand awareness sollecitata del 12%, abbiamo chiesto all’agenzia di supportarci anche quest’anno, utilizzando lo stesso format creativo. L’obiettivo era quello di sostenere il nostro posizionamento nelle aree casa e salute: due mercati fortemente strategici su cui abbiamo deciso di puntare in maniera importante – spiega Valerio Chiaronzi Direttore Marketing di Europ Assistance – Volevamo che anche la nuova campagna mettesse le persone al centro, con i loro bisogni quotidiani e non, comunicando Europ Assistance come risolutore efficiente e professionale in ogni situazione, attraverso l’offerta assicurativa così come quella di servizi attivabili al momento del bisogno a cui è dedicata la campagna 803 803. Desideriamo raccontare la fedeltà a un impegno preso: fornire ai nostri clienti una risposta concreta in tutte le circostanze della vita « you live we care », come recita il nostro pay off »

La creatività è dell’Agenzia Leo Burnett : Direttori Creativi Esecutivi Paolo Dematteis e Riccardo Robiglio, Client Creative Director Laura Elli. Per l’ATL, Art Antonio Cortesi, Copy Laura Elli e Emanuele Viora. Per il BTL, Art Ivano Nazeri, Copy Lucia Ceccolini. Per il web, Digital Creative Director Paolo Boccardi, Art Luca Carioni, Copy Vincenzo Avanzato e Federica Magaraggia.

La pianificazione è a cura di MPG Italia.

ff

 

tap