Menarini torna on air con la creatività di M&C Saatchi

41

E’ on air la campagna ideata da M&C Saatchi per un prodotto di Menarini rientrante nella categoria degli analgesici. La casa farmaceutica, a seguito di una consultazione, ha scelto l’idea di M&C Saatchi per la comunicazione sul prodotto, che prevede spot tv (30” – 15”- 7”) in pianificazione sulle principali reti televisive, una campagna radio e materiale punto vendita.
Il prodotto oggetto della campagna è un farmaco OTC indicato per il trattamento sintomatico delle affezioni dolorose da lieve a moderata quali dolore muscolo scheletrico, dismenorrea, dolore dentale, con due importanti peculiarità: agisce velocemente contro il dolore e in caso di dolore intentenso può essere anche assunto a stomaco vuoto.
L’idea creativa, in modo inequivocabilmente diretto, comunica le due caratteristiche peculiari del prodotto sia tramite un espediente visivo che attraverso lo spk e la musica. Su limbo bianco infatti vediamo una persona chiaramente sofferente, e sentiamo una voce che elenca le indicazioni d’uso del prodotto come da foglio illustrativo, accompagnata da un suono stridente. Con l’incalzare della voce compare una barra grafica che, rappresentando l’azione del prodotto, passa sul volto del protagonista donando un’espressione di sollievo. A questo punto l’atmosfera è rilassata, la musica distesa, e grazie all’apparizione del prodotto ritorna la serenità. Gli spot televisivi, sono stati girati in tre diversi soggetti (il primo flight di campagna prevede la programmazione di un soggetto in 30” e 15”) da Ncn con la regia di Lorenzo Bassano.

Credits:
Creative Directors: Luca Scotto di Carlo e Vincenzo Gasbarro
Deputy Creative Director: Paola Morabito
Art Director: Dario Marongiu
Account Director: Anna De Gaetano
TV Producer: Michela Braganti
Regia: Lorenzo Bassano
Musiche: TheMusicbank
Casa di produzione: Nuovo Cinema Navigli
Producer: Marta Rizzi