Campagna di comunicazione integrata per PlayStation Vita

Mercoledì 22 febbraio sbarca in Italia – e in Europa – PlayStation®Vita, il nuovo sistema di intrattenimento portatile ad alto concentrato tecnologico di Sony Computer Entertainment, che garantisce un’esperienza di gioco senza compromessi.

The world is in Play è il claim della campagna che celebra PS Vita come la console in grado di fondere il mondo reale con quello virtuale, di portare letteralmente il mondo all’interno del gioco. Grazie al nuovo device la vita quotidiana entra nel gioco, così come il videogioco è in grado di trasformare la vita del giocatore, amplificandone le sensazioni e regalando emozioni da condividere in tempo reale con gli altri utenti.

Lo spot enfatizza con grande intensità l’esperienza di gioco coinvolgente, immersiva e sociale offerta da PS Vita. Le parole dei protagonisti che si avvicendano sullo schermo raccontano il modo, unico e speciale, in cui ognuno di loro vive il mondo che lo circonda e ammiccano a nuovi mondi da scoprire e condividere, da creare o trasformare e nei quali immergersi, grazie alle caratteristiche innovative di PlayStation Vita.

Tre i tagli scelti per lo spot: il 60”, dedicato alla comunicazione on-line e proiettato in più di 260 sale cinematografiche del circuito SIPRA , il 30” e il 15” per la TV. La comunicazione televisiva parte il 17 febbraio, per tre settimane: Sipra, Publitalia, Digitalia e Sky i canali scelti, per una concentrazione sull’offerta calcistica. Nei week-end tra venerdì 17 febbraio e domenica 4 marzo lo spot sarà on air durante le partite di Serie A e Serie B trasmesse su tv satellitare e digitale terrestre e in occasione degli ottavi di finale della Champions League su Sky, Sipra e Digitalia.
Il 23 febbraio la presenza dello spot è prevista durante la partita di Europa League trasmessa su Rete 4 e il 29 febbraio, nel corso dell’amichevole che la Nazionale italiana disputerà contro gli Stati Uniti, trasmessa da Sipra. Fuori dai campi di calcio, la campagna è pianificata sui canali Fox di Sky e Publitalia

La comunicazione web è on air a partire dal lancio, per tre settimane su Facebook e per due settimane su Virgilio.it. Il giorno del lancio sulla homepage di YouTube sarà possibile vedere lo spot. La pianificazione stampa si concentra invece sulle testate specializzate.

Sul versante OOH, a gennaio, in preparazione del lancio, sono stati interamente personalizzati due jumbo tram nelle città di Roma e Milano.

E martedì 21 febbraio, alle ore 22.00, per celebrare in anteprima l’arrivo di PS Vita sul mercato italiano, è prevista l’apertura straordinaria dello Store Vodafone in Galleria Passerella a San Babila, Milano.
Aperture straordinarie di mezzanotte sono previste anche alla Fnac di Via Luca Giordano 59 a Napoli, al GameStop di Piazza Stesicoro 54 a Catania e al GameStop di via Appia Nuova 143 a Roma.