Velux riaffida a Cooee Italia la nuova campagna “Replacement” per la primavera 2012

Riparte la promozione Velux del pacchetto Energy con la comunicazione di Cooee Italia. L’azienda, impegnata nella produzione di finestre per tetti, anche per questa primavera sceglie la creatività dell’agenzia di Mauro Miglioranzi. Il concept creativo della nuova campagna stampa, che rappresenta un’evoluzione della precedente comunicazione sia in termini di visual che di claim, ribadisce il valore del cambiamento come fisiologico processo di rinnovamento capace di svelare inedite potenzialità e innovative tecnologie. Come recita l’headline della campagna “Arriva sempre il momento di cambiare” e ora è proprio il momento giusto, che permette a tutti di scegliere una soluzione in linea con le proprie esigenze, anche di risparmio grazie all’esclusivo sconto di 200 euro e alla possibilità della detrazione fiscale del 55%.

La nuova campagna stampa “Replacement” è pianificata sulle principali testate specializzate al consumer: Casa Facile, Casaviva, Bravacasa, Home, Fai da te facile, Rifare casa, Casa naturale, 100 Idee, Case da abitare, Casamica, D Casa. Non solo, il progetto di comunicazione, che veicola la promozione Velux, è completato dalla pianificazione televisiva dello spot adattato per l’Italia sempre da Cooee.

E per un messaggio più incisivo, mirato a raggiungere il target di riferimento con azioni studiate su più fronti,  Cooee Italia ha predisposto il materiale pop coordinato alla campagna da inserire nei punti vendita aderenti alla promozione.

Credits
Direzione creativa: Mauro Miglioranzi
Art Direction: Gianni Morandini
Copy writing: interno
Pianificazione Media: Mediacom
Direzione marketing Velux: Marco Cordioli