LG “SFRECCIA” SUI MEDIA CON LG OPTIMUS DUAL

118

Un debutto a tutta velocità e potenza per LG Optimus Dual, il primo cellulare dual core che da lunedì invaderà i principali media italiani con una campagna adv ricca e diversificata tra radio, stampa e online.

“Con LG Optimus Dual diamo inizio ad una nuova era della velocità, rivolgendoci non solo ad un target evoluto che riconosce le capacità del processore Dual core ma anche ad un pubblico più ampio che in questo nuovo smartphone apprezzerà le capacità multimediali avanzate ed altre funzioni originali e divertenti” commenta Laura Baroncelli, Marketing Manager Mobile Communication Group di LG Electronics Italia. “E’ per questo che la nostra campagna adv segue il nostro posizionamento interessando le radio più seguite e le più importanti testate nazionali, oltre a tutti i principali media di riferimento per la tecnologia mobile. La creatività è incentrata sui messaggi chiave di velocità e innovazione, il tutto con quello stesso stile frizzante che contraddistingue la comunicazione LG”.

Un visual originale di cui LG Optimus Dual è protagonista assoluto, accompagnato da un linguaggio chiaro ed immediato, facilita gli utenti nella scelta di uno smartphone che si adatta alle diverse esigenze d’uso, focalizzandosi sulle più innovative caratteristiche del prodotto, dalla navigazione ultra veloce alle funzioni di entertainment. La creatività riprende inoltre i colori di NVIDIA®, produttrice del rivoluzionario processore Dual-core TegraTM, l’unico in grado di offrire performance così elevate garantendo velocità senza uguali, una navigazione web al doppio della velocità, una grafica di gaming paragonabile a quella delle migliori console e soprattutto un’abilità multitasking fuori dal comune nell’accesso alle app di Android.

La campagna, la cui pianificazione è stata gestita da Mindshare, parte il 4 aprile con i quotidiani di SportNetwork, Corriere dello Sport e Tuttosport, per proseguire nel corso della settimana e fino a maggio sulle principali testate consumer dei gruppi Mondadori, RCS, Manzoni e Condé Nast, e sul web, dove sui primi siti di informazione e di sport e sui portali più amati dai giovani e dagli appassionati di tecnologia compariranno coloratissimi banner e box dedicati a LG Optimus Dual.

Dal 10 aprile inoltre saranno on air gli spot da 30” che animeranno Radio Deejay e Radio Capital. Anche in questo caso LG ha scelto di rivolgersi agli utenti e catturarne l’attenzione con un linguaggio fresco, semplice ed efficace, che valorizzi in pochi secondi i principali elementi distintivi di LG Optimus Dual.

A completamento del piano, sempre in aprile LG Optimus Dual debutterà sulle pagine dei principali magazine di telefonia e inaugurerà il rinnovato minisito www.lgoptimus.it che sarà on air con una nuova grafica, ancora più intuitivo nella navigazione e ricco di immagini, informazioni, animazioni e schede prodotto.