adidas originals lancia la campagna integrata “all original make moves”

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adidas Originals celebra il lancio della ZX 750, sneaker di punta per il 2012, con la campagna all Originals Make Moves. Il Trifoglio dà vita a un progetto di comunicazione integrato per invitare tutte le persone a muoversi, cambiare, essere attive e attivare la propria città, con l’obiettivo di realizzare le proprie ambizioni e raggiungere i propri sogni. L’approccio è a 360 gradi e interesserà i principali canali di comunicazione con spot tv, campagna stampa, web e affissioni, materiale per i punti vendita, progetti speciali, attività Pr, trend marketing e importanti iniziative sul digital, con la creazione di un’applicazione ad hoc su Facebook.

La campagna racconta alcuni momenti importanti nella giornata di due amici, che lavorano come organizzatori di feste. Conoscono le migliori band, i migliori DJ, le migliori location, i migliori posti underground della metropoli. Sono connessi a ogni persona e a ogni cosa in città. Sono attivi, sicuri di sé, si divertono e si muovono sempre con le loro ZX 750 ai piedi. Invitando i consumatori a fare “moves”, l’intento del brand è di trasmettere il messaggio che è importante agire, avanzare e cambiare, non fermarsi mai. In senso fisico, temporale, mentale. Il concept creativo è stato curato dell’agenzia Sid Lee e la pianificazione è a cura di Carat.

Lo spot tv, on air dal 19 febbraio al 11 marzo, è stato diretto da AG Rojas e ha come colonna sonora il pezzo “Painted Eyes” di Hercules & Love Affair, remixata da Moonlight Matters. Lo spot avrà due diversi formati: 15’’ e 30’’, in massiccia pianificazione tv su Canale 5, Italia 1, Mtv, Deejay Tv, Fox e con una domination sul web, con importanti canali coinvolti quali YouTube.com, Mtv.it e Deejay.it. In concomitanza allo spot tv “all Originals Make Moves” vivrà attraverso una forte campagna stampa, affissioni e alcuni progetti speciali editoriali con media partner selezionati. Saranno coinvolti più di 220 punti vendita sul territorio – monobrand, franchising, key account e multibrand – con speciali materiali POS e 35 vetrine dedicate.

Inoltre Dal 18 febbraio la campagna “all Originals Make Moves” si arricchisce con un’importante integrazione: adidas Originals e Athletes World presentano due esclusive colorazioni della ZX 750, con un asset d’eccezione, Daniele De Rossi. La campagna vivrà in store, con l’attivazione di 115 punti vendita Athletes World, e sul digital, con una tab dedicata, un’applicazione e un concorso nel quale verrà chiesto agli utenti di dichiarare le proprie “moves”, seguendo e ispirandosi alle azioni di De Rossi.