Nascent Design realizza il nuovo sito di La Gardenia

E’on line la nuova release del sito lagardenia.com. Giocata nel layout sul tradizionale rosso dell’insegna valorizzato dall’accostamento con il grigio, il bianco e il nero. Il progetto è firmato dall’agenzia Nascent Design, che ha seguito tutto il progetto di rebranding dell’insegna. Il nuovo sito si presenta come uno spazio di contenuto e di servizio pensato in questa prima release per presentare al meglio la gamma dei prodotti presenti oggi nei negozi. In questo modo La Gardenia inaugura la sua Digital Brand Identity che nei prossimi mesi sarà progressivamente rafforzata e ulteriormente arricchita da
nuovi contenuti e funzionalità pensate per garantire un sempre maggiore coinvolgimento.

Fin dalla home page protagonisti appaiono i prodotti beauty e grande visibilità viene data alle marche di cui La Gardenia vanta l’esclusiva in Italia: Maison Bio – private label dell’azienda –, Smashbox Cosmetics, Greenland, Rodial, NIP + FAB, Kyoku. In questa sezione, attraverso il collegamento ai maggiori social network è possibile segnalare una pagina del sito o un prodotto sul proprio account facebook e twitter. Chi è alla ricerca della soluzione ideale per un regalo di bellezza o per una coccola per sé può trovare nella pagina Prodotti le proposte dei migliori brand internazionali suddivise per categoria (profumi, make up, naturali, accessori…) e per marchio. Il tutto, se lo si desidera, accompagnati dalle note coinvolgenti di LG Music – una playlist di hit selezionate da ascoltare navigando – che si può attivare da qualsiasi pagina del sito.
E per essere aggiornati in tempo reale sulle ultime tendenze del mercato, ci sono la sezione Novità con le collezioni stagionali e la newsletter News4You. Grazie a un intuitivo sistema di store locator, il nuovo sito consente, inoltre, di conoscere dove si trovano gli oltre 160 punti vendita, mentre i giornalisti potranno consultare nella Press Area i comunicati stampa, le news, le campagne stampa e tv dell’azienda.