Aldo Sutter racconta Emulsio IlSalvambiente in uno spot tv

173

Dal 12 febbraio l’ing. Aldo Sutter, presidente dell’omonima azienda, è il protagonista della comunicazione di Emulsio IlSalvambiente attraverso un comunicato/intervista. Emulsio ilSalvambiente è un sistema di detergenti in ricariche concentrate, idrosolubili che permettono di ottenere la stessa quantità e la stessa qualità di detersivo abituale, senza sprechi di plastica, spazio e peso. Basta riutilizzare un flacone vuoto, aggiungere acqua e una ricarica concentrata Emulsio IlSalvambiente. Il risultato è, come recita il claim, “Pulito Eco•Conveniente”.

La campagna è on air dal 12 febbraio al 31 marzo in sistemi da 90’’ sulle reti Mediaset (Canale 5 e Rete 4). A partire dal 4 marzo si affiancheranno anche le tv digitali Rai, La7 e La7D con formati 90 e 60”, la radio (Circuito Radio Rai, Rds, Radio Italia, Radio Montecarlo, Rtl 102.5, Radio 101),  il web ed una campagna publiredazionale su alcune testate stampa. La strategia di comunicazione e la creatività sono  firmate da Phoenix Adv (brand tutor Alessandra Fanzago, direttore creativo Ugo Mauthe) mentre la pianificazione media è stata messa a punto da Asset.

L’investimento pubblicitario globale ammonta a 5 milioni di Euro, con 97 milioni di contatti previsti, 8 emittenti televisive, 8 emittenti radio, e un ampio web network.
Alla campagna advertising si affianca il restyling del sito internet dedicato a Emulsio ilSalvambiente (www.ilsalvambiente.it), rinnovato nei contenuti e focalizzato sulle caratteristiche e modalità d’uso  di ciascun prodotto della linea (vetri, pavimenti e sgrassatore). La campagna verrà rilanciata anche attraverso i nuovi canali Social dell’azienda, Facebook e Youtube.