Nat Geo Wild presenta “Big Cat Week 2” e lancia un’iniziativa benefica su Facebook

102

Ai grandi felini predatori Nat Geo Wild (canale 409 di Sky) dedica la Big Cat Week 2, in onda da lunedì 27 febbraio a domenica 4 marzo alle 22.00: un viaggio in alta definizione lungo una settimana interamente dedicato a questa specie. Andrà in onda per primo L’Ultimo Ruggito, l’avventura di una leonessa pronta a tutto pur di mantenere in vita i propri cuccioli, filmato  dai coniugi  Dereck e Beverly Joubert in Botswana e narrato nella versione originale da Jeremy Irons. Si passerà poi alle immagini shock dei predatori in lotta tra loro per la sopravvivenza, ai leopardi in via di estinzione, fino a studiere anche le tecniche predatorie adottate dai felini di notte per poi arrivare alla misteriosa vita del giaguaro.

La Big Cat Week 2 si lega alla iniziativa della National Geographic Society, che punta a fermare la caccia di frodo e a salvaguardare l’habitat naturale dei felini, lanciando l’allarme sul rischio estinzione che corrono questi animali. L’iniziativa sostiene serie di progetti di conservazione legati al territorio, nonché attività educative ed economiche per sensibilizzare l’opinione pubblica. 

A questo proposito Nat Geo Wild dà vita all’iniziativa benefica, Ruggite per la causa: basta andare sulla pagina facebook del canale e cliccare “mi piace” e il canale donerà 1 euro alla campagna internazionale di National Geographic in difesa dei grandi felini. Per promuovere la settimana e l’iniziativa Nat Geo Wild ha creato un mini-sito natgeotv.com/it/big-cat-week e ha realizzato una serie di spot che andranno in onda sui canali del gruppo Fox.