Venerdì 17 arriva in edicola “Moda24” il nuovo inserto del Sole 24 Ore

172

Novità del Gruppo Sole 24 Ore: venerdì 17 febbraio nasce Moda24, il nuovo inserto settimanale formato tabloid dedicato al mondo dell’industria della moda, del lusso e del beauty, raccontato concentrandosi sulla filiera industriale e rivolgendosi alle imprese che operano nel settore. Il supplemento è a cura di Paola Bottelli e sarà in edicola tutti i venerdì.
Moda24 sarà declinato in quattro sezioni: industria e finanza, che analizzerà i benchmark del settore e delle singole aziende dal punto di vista economico e finanziario seguendo l’internazionalizzazione, le fiere, le sfilate, le barriere all’ingresso nei mercati emergenti. Materie prime, aggiornamenti normativo-fiscali e analisi delle figure professionali più ricercate faranno parte degli approfondimenti. Uno spazio importante sarà dedicato agli sviluppi della distribuzione: il retail è una delle leve nel futuro del settore, così come sarà necessario per tutti i protagonisti dare la giusta attenzione all’economia digitale. Una sezione ad hoc sarà poi dedicata all’industria del beauty e del benessere, che fornirà una panoramica completa sul settore, e un’altra alle tendenze dello stile per uomo e per donna.
Sempre dal 17 febbraio sarà online anche il nuovo canale www.ilsole24ore.com/moda24, con cronaca, commenti, fotogallery e video delle tendenze e delle sfilate nazionali e internazionali, con le interviste esclusive ai protagonisti della moda. Moda24 manterrà anche il collegamento con Luxury24, il canale del Sole 24 Ore dedicato al top di gamma e al lusso. La redazione sarà anche su Facebook e Twitter e sulla bacheca Pinterest, dove una serie di suggestioni, raccolte in board dedicate a trend, colori, tessuti, daranno vita ad un’esperienza total visual di Moda24.

La raccolta pubblicitaria del canale on line propone formati innovativi di grande impatto per offrire una opportunità di comunicazione privilegiata ai brand del settore, ed è affidata a WebSystem.