Melies Island Tourism Board sceglie il cinema per comunicare un “sogno a occhi aperti”

Melies Island Tourism Board lancia la nuova destinazione del divertimento e elegge il circuito cinematografico MovieMedia come contenitore esclusivo della comunicazione con il supporto dell’agenzia Echo.
Aumentare e incentivare la conoscenza dell’Isola di Melies sono gli obiettivi che Melies Island Tourism Board intende raggiungere mettendo a punto una meccanica concorsuale che stimoli l’interazione del pubblico e sfrutti il circuito cinema MovieMedia come “luogo di comunicazione”.

Sul sito internet www.isoladimelies.it dal 18 Febbraio gli utenti possono iscriversi e indicare quale soggiorno vorrebbero vincere scegliendo fra tre differenti tipologie: relax e benessere, emozione, divertimento. Compilando il form di registrazione con i dati personali richiesti, avranno la possibilità di partecipare all’estrazione finale prevista per il 4 Maggio 2012.

La creatività messa a punto da Echo si articola in due parti: una fase teaser e una fase di campagna prodotto. La fase teaser mira a incuriosire e sensibilizzare il target verso la nuova destinazione dell’Isola di Melies, comunicando concetti come “vero relax, autentico divertimento, emozioni da ricordare”, che puntano a creare una suggestiva atmosfera di vacanza e a introdurre gli elementi di offerta di questa nuova destinazione. Sono previsti una pianificazione in tutti gli schermi digitali del circuito MovieMedia fino a metà Marzo, il lancio del sito internet e della pagina facebook, il presidio alla BIT (Borsa Internazionale del Turismo dal 16 al 19 Febbraio presso Fiera Milano) con esotiche bellezze che inviteranno ad andare sul web e a giocare.

Nella fase di campagna prodotto – on air sempre in esclusiva sugli schermi MovieMedia dal 16 Marzo al 12 Aprile – la parola passerà invece ai testimonial, ai volti delle persone che – intervistate – si esprimeranno sull’isola e sui valori/servizi offerti.

L’intera strategia di lancio sfrutta quindi il canale cinema e Melies Island Tourism Board ha identificato in MovieMedia il partner ideale per raggiungere il target di riferimento, essendo leader di mercato per quanto riguarda il numero di spettatori, di regioni coperte e di sale complessive. Adatta per comunicare in modo efficace e veicolare le informazioni con un notevole impatto sul pubblico, la sala cinematografica è indiscutibilmente attention catching sia per l’atmosfera in cui si immerge il pubblico prima della proiezione del film, che per le proprie caratteristiche audio-video che rendono il messaggio proiettato emozionante e spettacolare.