Mapei, fiore all’occhiello dell’imprenditoria italiana e leader mondiale nel settore degli adesivi e dei prodotti chimici per l’edilizia, celebra nel 2012 i suoi 75 anni di attività. Per festeggiare l’importante ricorrenza, la società – nata a Milano nel 1937 – lancia una Campagna pubblicitaria dedicata.
La Campagna – che partirà domani, coinvolgendo i principali Media nazionali e internazionali (quotidiani, periodici e stampa specializzata) per i primi mesi dell’anno– è stata sviluppata e coordinata dall’agenzia di comunicazione Welcome e da Carlo Stanga, noto illustratore italiano apprezzato a livello internazionale.
Il concept della Campagna – che ha come slogan “Da 75 anni Mapei realizza piccoli e grandi sogni” – privilegia i toni pacati e rilassati, senza “facili strilli”, con una maggior attenzione alla concreta realtà aziendale.
Viene in particolare messo in evidenza l’orgoglio di un’impresa che – grazie alla passione e alla professionalità delle persone che l’hanno resa grande e che, ancora oggi, affermano Mapei come eccellenza italiana nel Mondo – riesce a soddisfare le esigenze di tutti i tipi di clienti, realizzando, appunto, ogni tipo di sogno, dal più piccolo al più grande.
“Abbiamo scelto di celebrare questo traguardo – dichiara Adriana Spazzoli, Responsabile Comunicazione & Marketing Operativo di Mapei – senza troppi trionfalismi o ‘facili’ slogan, privilegiando invece uno stile più concreto che da sempre contraddistingue il nostro modo di lavorare. Riteniamo infatti concretezza e trasparenza valori fondamentali che ci accompagnano sin dalla nostra nascita e che – sono certa – ci rappresenteranno anche in futuro”.