IGPDecaux realizza per RCS la prima campagna Blippar in Italia

IGPDecaux realizza con le testate periodiche femminili di RCS la prima campagna con Blippar, un’applicazione mobile che permette di fruire altri contenuti rispetto a quelli visibili sul manifesto pubblicitario e, in questo caso, sulla copertina delle testate.
L’offerta IGPDecaux è oggi infatti in grado di mettere a disposizione del mercato una comunicazione integrata, agganciando in modo semplice il mondo fisico del territorio con il mondo Mobile e Internet.

Alle appassionate di moda basterà scaricare l’app Blippar e inquadrare con il proprio smartphone le copertine e i manifesti esposti a Milano dal 13 febbraio in 190 pensiline con riportata l’immagine delle copertine delle riviste: A, Amica e IO Donna, oppure inquadrando le copertine stesse.
Automaticamente compariranno sul display del vostro smartphone tre bottoni in realtà aumentata. Con “Diventa protagonista” le lettrici potranno scattarsi una foto per ritrovarsi in passerella insieme alle modelle. La fotografia potrà poi essere condivisa con gli amici sui principali social network (Facebook e Twitter). Con “Moda: tendenze e sfilate” potranno invece accedere alla sezione Moda di Leiweb.it e, durante i giorni delle sfilate, vederle direttamente in streaming.

L’integrazione fra le facce pubblicitarie out of home e Blippar , permette al target raggiunto di vivere una nuova straordinaria esperienza che in tempo reale ti proietta dalla classica comunicazione pubblicitaria ad una comunicazione più ricca ottenendo: maggiori informazioni sul prodotto, effettuare direttamente l’acquisto del prodotto, giocare con il prodotto, localizzare il punto vendita più vicino alla propria posizione o fruire un contenuto video. Naturalmente il tutto è condivisibile in tempo reale sui social network.

IGPDecaux ha l’esclusiva per la vendita di Blippar in out-of-home grazie alla collaborazione con Dooh.it.