Ruoteclassiche media partner a Milano Autoclassica

Ruoteclassiche, la rivista che racconta le automobili del passato, sarà presente in qualità di media partner a Milano Autoclassica, Salone dedicato agli appassionati, agli addetti ai lavori e ai neofiti dell’affascinante mondo dell’automobile da collezione, in programma da venerdì 17 a domenica 19 febbraio nel nuovo polo fieristico di Rho.
Ruoteclassiche accoglie i visitatori con uno stand di 180 mq tutto dedicato all’importante ruolo avuto dalla città di Milano nella storia dell’automobile. Le quattro automobili che vi sono esposte – Iso Rivolta Lele, Alfa Romeo 2500 6C Cabriolet Touring, Alca Volpe, Bianchi S5 1300 Monza, cui si aggiunge una Lambretta 125 – sono state scelte in rappresentanza di un centinaio di marchi che sono stati attivi nel capoluogo lombardo a partire dalla fine dell’Ottocento e per quasi tutto il Novecento.
Per l’occasione, Ruoteclassiche regala un’opera finora inedita: “La Milano dell’auto”, una guida-poster con i luoghi e la storia dei siti automobilistici scomparsi. Vi figurano, con tanto di indirizzo dell’epoca, marchi poco noti come Anzani e Silvani, o che hanno lasciato un’impronta profonda come Zagato e Isotta Fraschini.
La cartina, formato cm 50×70, è allegata alle copie di Ruoteclassiche di febbraio distribuite in Lombardia, Piemonte, Valle d’Aosta e Liguria e sarà distribuita gratuitamente a tutti i visitatore all’ingresso del Salone fino ad esaurimento scorte.