Festival di Sanremo: gli utenti di Yahoo! eleggono Emma Marrone come probabile vincitrice

Il Festival di Sanremo è alle porte, e se per conoscere il nome del vincitore dobbiamo aspettare la serata finale di sabato 18, in Rete si designano già i probabili vincitori come rivela il sondaggio promosso su Yahoo! omg!.  

Per gli utenti di Yahoo! la cantante favorita per la vittoria finale è Emma Marrone (27%) che già lo scorso anno si è posizionata al secondo posto sul palco dell’Ariston insieme ai Modà e che in questa edizione si presenterà da sola cantando “Non è l’inferno”.
Al secondo gradino del podio si piazza un altro artista che arriva dalla scuola di Amici, Pierdavide Carone con il 11% delle preferenze e che canterà in duetto con Lucio Dalla, mentre dal talent show XFactor la rossa Noemi con il 9% dei voti guadagna la terza posizione. Buoni risultati in termini di preferenze (8%) sono quelli ottenuti anche dalla strana ed eccentrica coppia Gigi D’Alessio e Loredana Bertè e dal cantautore bresciano Francesco Renga. Sono possibili vincitori di questa edizione del Festival per una percentuale al di sotto del 6% di utenti Chiara Civello cantautrice, pianista jazz italiana, Nina Zilli, Dolcenera, Arisa, Samuele Bersani e Marlene Kunz. Fanalini di coda, scelti da solo il 3% degli internauti, sono lo storico gruppo dei Matia Bazar, Irene Fornaciari figlia del cantante Zucchero ed il cantautore Eugenio Finardi.