IL VIDEO DEL BACKSTAGE DELLA NUOVA CAMPAGNA DI ANNA RITA N FIRMATO DA MOIRA RICCI

21

L’occhio discreto nel dietro le quinte di una video artista e fotografa che ha fatto della delicatezza dello sguardo e della naturalezza delle sue scene e delle sue storie la propria matrice creativa. Moira Ricci si definisce quasi un’antropologa dell’immagine. Le piace raccontare la vita. Sotto ogni suo aspetto, anche quello più familiare, che può apparire banale ma che invece racchiude una grande poesia.
Così, fra le dune di Atlantis, la giovane artista riprende le scene del dietro le quinte con un approccio assolutamente nuovo. Per lei la moda è un campo inesplorato e  girare un video per Anna Rita N le ha offerto  un’esperienza diversa e stimolante.
Le sue riprese hanno una freschezza data dalla sua continua scoperta di aspetti della vita per lei sconosciuti e che la colpiscono. Come la grande professionalità dimostrata dalla troupe e dalla modella che si sono trovati a lavorare fra tempeste di sabbia e vento forza 7, riuscendo comunque a creare foto dalle luci intense e dai contrasti netti e forti. Immagini che valorizzano il design dei capi e ne sottolineano i dettagli raffinati.
“È stata una 3 giorni esaltante. Mi sono appassionata nel vedere come tutti affrontassero con serenità qualsiasi genere di imprevisto. Venivo attirata dalla bellezza dei luoghi e della modella che a volte smarriva il suo sguardo negli orizzonti impercettibili, quasi metafisici del deserto”, racconta Moira che prosegue: “Il vento e la luce sono stati la forza propulsiva del mio video. Ne hanno scandito i tempi e ispirato la musica, che ho chiesto di comporre a Davide Barbieri di Inverno Muto”. Il risultato è appunto naturale, autentico. Raffinato senza mai essere forzatamente glamour. Come è la donna secondo Anna Rita N.

ee

rrr