SONY MUSIC SCEGLIE EASYBABY PER IL CANTAGIOCO

Dopo aver venduto in Spagna oltre 250.000 del CantaGioco – progetto dedicato alla psicomotricità dei bimbi – Sony Music ha scelto Easybaby (canale 137 di SKY) per una partnership che ha dato vita a un format televisivo da trasmettere in Italia.

Distribuito sino a ora sotto forma di CD e DVD nei migliori negozi, il CantaGioco diventa CantaGioco IN TV  ed è in onda dal lunedì al venerdì alle ore 16.30 e il sabato e la domenica alle ore 16.45.

Muoversi è importante sin da piccoli per diventare adulti sani e in forma. CantaGioco IN TV è un  progetto dedicato allo sviluppo psicomotorio dei piccoli, un programma utile e divertente che stimola il senso del ritmo, l’equilibrio, la coordinazione, la fantasia, la socializzazione.

Durante le puntate gli attori insegnano ai più piccoli i movimenti delle canzoni, da ripetere tutti insieme. Grazie al CantaGioco IN TV i bambini vengono condotti a esplorare la propria capacità di ascoltare e l’espressività gestuale. Attraverso canzoni e semplici movimenti da fare anche insieme agli adulti o ai fratelli grandi, i bimbi aumentano la fiducia in se stessi.

Gli insegnanti che hanno testato il CantaGioco nel 2010 nelle scuole d’infanzia In Italia, sono concordi nel considerarlo un’attività che lavora sulle capacità psicomotorie e aiuta il bambino a esprimere se stesso e a relazionarsi  con gli altri.

La collaborazione tra Easybaby e Sony Music per il CantaGioco proseguirà nel corso dell’anno con altre iniziative ora in via di sviluppo.