La sartorialità Made in Italy di Corneliani si affida a InTarget Group per l’ottimizzazione SEO del sito corporate e per la consulenza nelle attività di Web Analytics. Nello svolgimento dell’incarico, l’agenzia andrà ad affiancare JWT. La partnership tra le due realtà è finalizzata a valorizzare le performance online dello storico marchio di moda maschile di alta gamma.
L’obiettivo per il 2013 è veicolare in modo efficace sul web valori e missione del brand, incrementando il traffico del suo sito coerentemente alla sua immagine. «Attraverso una sinergia tra attività di branding e ottimizzazione della piattaforma online – afferma Maurizio Corneliani, Finance, Legal and Strategic Marketing Director – puntiamo a raggiungere un sempre più ampio e giusto pubblico di utenti che riconoscono la nostra identità, che è l’eleganza, e mostrano interesse alle nostre collezioni».
Come anticipato, il lavoro di InTarget Group si concentrerà sugli aspetti legati alla SEO e alla Web Analytics. «L’obiettivo– afferma Andrea Redaelli, Vice Presidente di InTarget Group – è mettere a disposizione del cliente la nostra competenza in ambito Search e Intelligence al fine ottimizzare il posizionamento sui motori di ricerca e aumentare la traffic generation».
Per raggiungere questo scopo, InTarget Group ha elaborato un piano che coinvolgerà diverse Unit dell’agenzia. InTarget.Net si occuperà dell’ottimizzazione del sito, versione desktop e mobile, attraverso una serie di interventi di SEO onsite che consentiranno di valorizzare l’architettura tecnica e informativa della piattaforma.
Parallelamente, vi sarà un intervento della Unit InTarget Womm che seguirà le attività di ottimizzazione del canale YouTube al fine di rafforzare l’engagement sul brand Corneliani.
Il tutto sarà integrato e affiancato dal lavoro di Web Analytics, svolto dalla Unit InTarget Intelligence, che si occuperà della configurazione e del monitoring del Google Tag manager e della social analytics, fondamentali per analizzare l’impatto degli interventi previsti e ottimizzare di conseguenza il ROI.