Sanremo in diretta su Roxy Bar Tv

21

Dopo l’incredibile record di 2 milioni di visitatori ottenuto nella maratona di 12 ore “Vasco Day” del 7 febbraio, Roxy Bar Tv e Streamit Twww.tv tornano con un’altra iniziativa unica: condividere le serate del Festival di Sanremo con amici in studio, a Sanremo o nelle proprie case .“Guardare Sanremo da soli è triste – ha detto Red Ronnie – ma farlo in compagnia è divertente, soprattutto se puoi tenere accesa la tv lontano e avere accanto a te computer, iPad, iPhone, Android etc”

Le serate, che inizieranno alle ore 20 e termineranno ben dopo i risultati, innescando una sorta di Dopofestival che la Rai ha cancellato, saranno all’insegna del divertimento e della musica. In studio Red Ronnie, coadiuvato alla conduzione da Gianni Fantoni, riceverà ospiti famosi, come Paolo Belli, Dennis Fantina, la modella Elisa D’Ospina, Freak Antoni degli Skiantos, Giovanni Baglioni, Laura Bono e altri che si aggiungeranno nel corso delle serate, e ragazzi o musicisti, come il duo Voice Link (Raul Colosimo e Merle-Ann) che hanno deciso di volare da Parigi per partecipare.

Poi ci saranno i collegamenti via Skype (account: RoxyBarTv) con inviati a Sanremo: cantanti in gara come Dolcenera o Erica Mou, musicisti (Gaetano Curreri), discografici, addetti stampa e chiunque abbia un computer portatile con Skype inserito o un telefonino con tele camerina. Ma è soprattutto l’interazione con chi seguirà il Festival da casa che renderà “Sanremo al Roxy Bar” unico. Red Ronnie si collegherà con amici famosi, da Enrico Ruggeri al DJ Claudio Coccoluto e altri che per ora non vuole svelare. Ma saranno le persone che hanno Skype, Twitter (RoxyBarTv) o Facebook (Roxy Bar di Red Ronnie) e vorranno “dire la loro” le vere protagoniste del caos mediatico che Roxy Bar Tv sta creando.

Red Ronnie sta montando dal suo immenso archivio delle clip con i protagonisti storici del Festival di Sanremo e con quelli presenti in questa edizione. I clip saranno messi online durante le varie serate. Bisogna infatti ricordare che Red Ronnie è stato il primo a realizzare programmi televisivi dietro le quinte del Festival, a partire dal 1986, e che la quasi totalità del casting di questo Sanremo è stata nei suoi programmi, a partire da Nina Zilli che ha presentato con lui il Roxy Bar 2000, Samuele Bersani che è apparso per la prima volta in televisione nel 1992 al Roxy Bar, per non parlare dei superospiti stranieri.