Nuovi Sales per King Holidays

Nell’ottica di potenziare la copertura del territorio, King Holidays annuncia l’inserimento nello staff commerciale di due nuovi Produttori, destinati a presidiare alcune aree particolarmente delicate per il T.O.:
Gianluca Propoli al Centro Sud, con Campania, Abruzzo e Molise.
Daniele Solinas al Nord Ovest, con Valle d’Aosta, Piemonte, Liguria, Modena e Reggio Emilia.
Al Nord, Daniele Solinas si affianca a Luca Frolino, che continuerà a seguire la Lombardia, buona parte dell’Emilia Romagna e il Nord Est.
Ed è proprio la sede milanese del Tour Operator, guidata da Antonella Parente ad essere da tempo impegnata nello sviluppo di nuove aree di business, complementari rispetto all’attività di tour operating tradizionale. Recentemente l’organico è stato ampliato con 2 nuovi addetti: Elisa Manuzio – area Business Travel e Corrado Alberti – area Gruppi. Chiude la lista dei nuovi inserimenti Andrea Dico, che affiancherà lo staff commerciale nei rapporti con le Agenzie specializzate nell’Incentive. L’obiettivo è di offrire alle ADV che si rivolgono a King Holidays un servizio completo per ogni ramo di business, nell’ottica di totale partnership con il mondo della distribuzione; a questo proposito è stata attivata anche una nuova casella di posta elettronica, alla quale si potrà fare riferimento per qualsiasi tipo di esigenza: commercialenord@kingholidays.it.
“La scelta – dichiara Giancarlo Brunamonti Responsabile del TO – è stata rafforzata dai risultati di una recente indagine di mercato dalla quale emerge che, nonostante i mezzi tecnologici oggi a disposizione, oltre il 60% delle Agenzie di Viaggi considera insostituibile il ruolo dei Produttori”.

Gianluca Propoli, 38 anni, una laurea in Scienze Turistiche e una licenza di Direttore Tecnico, ha alle spalle un’esperienza ventennale nel settore. La carriera iniziata dall’animazione nei villaggi lo ha portato a ricoprire la carica di capo villaggio prima e di direttore di crociera poi. Negli ultimi anni ha svolto l’attività di produttore senior per importanti tour operator e cruise operator italiani. Dal 2007 collabora come agente plurimandatario con diversi marchi del settore.
Gianluca Propoli si occuperà del Centro Sud (Campania, Abruzzo e Molise) sotto il coordinamento di Titti Turiello, responsabile commerciale per il Sud Italia.

Daniele Solinas, 30 anni, dopo aver conseguito un diploma Turistico Alberghiero ha frequentato un master in Tourist Management che gli ha permesso di migliorare la conoscenza nell’area tecnica e nel marketing. Dopo una lunga esperienza all’interno dei villaggi, come capo animazione sportiva e come assistente, ha lavorato direttamente sul campo della distribuzione, prima come Travel Agent Manager poi direttamente alla guida di un’Agenzia di Viaggi di proprietà.
Daniele Solinas si occuperà del Nord Est (Piemonte, Liguria, Valle d’Aosta, Modena e Reggio Emilia) sotto il coordinamento di Antonella Parente, responsabile commerciale per il Nord Italia.