CARRÉ NOIR FIRMA L’ECCELLENZA DI MAMÉ GROUP

Il progetto di corporate identity aveva quindi l’obiettivo di supportare in chiave “internazionale” i valori di Mamé Group: credibilità, tecnica, innovazione, qualità ed expertise di una grande azienda italiana nata nel lontano 1905.
Per veicolare questi significati in maniera incisiva, è stata scelta una struttura a scudo: un simbolo legato al concetto di “vittoria” e prestigio, che comunica efficienza e solidità.
Dal punto di vista tipografico il font “bastoni” esprime serietà e autorevolezza, mentre la simbologia rimanda chiaramente alla lavorazione delle presse.
Il progetto ha inoltre comportato l’adozione di un nuovo modello di architettura di marca, con l’applicazione del marchio a tutte le società della holding.
Con questo intervento Mamè si presenta sui mercati di tutto il mondo con l’appeal e la credibilità di un vero e proprio brand: un marchio riconoscibile, che posiziona l’azienda come eccellenza italiana nella forgiatura.
Dopo aver studiato alcuni elementi di merchandising, attualmente Carré Noir sta ultimando il brand manual con la normazione in tutti i contesti applicativi.
La nuova identità è già stata utilizzata per alcune sponsorizzazioni in campo sportivo, ambito in cui Mamé Group è particolarmente attiva.