Il Gruppo Cariparma Crédit Agricole lancia la campagna mutui con Leagas Delaney

Il Gruppo Cariparma Crédit Agricole lancia la nuova campagna di comunicazione con Leagas Delaney Italia e rinnova anche nel 2012 il proprio impegno nel sostenere le famiglie che vogliono comprare casa. In un clima di incertezza indotto dalla crisi, il Gruppo Cariparma Crédit Agricole vuole lanciare un messaggio rassicurante sulla volontà del Gruppo di continuare a essere al fianco dei clienti in uno dei momenti più importanti per la famiglia, l’acquisto della casa, attraverso la propria offerta di mutui, sempre ai vertici per convenienza. Data l’importanza dell’argomento in questo preciso momento storico, il Gruppo ha sentito la necessità di conferire alla campagna un valore istituzionale, ricollegandosi alla propria campagna del 2011 e scegliendo ancora una volta il rugby per veicolare i valori e la trasparenza del Gruppo bancario, sponsor di maglia della Nazionale. Lanciata in concomitanza con il Torneo 6 Nazioni, la nuova campagna si focalizza sul sostegno al progetto casa con Mauro Bergamasco come testimonial.
La pianificazione media, che copre il periodo febbraio – marzo, prevede spot tv, web, radio e stampa.

Credits
Agenzia: Leagas Delaney Italia
Direttori creativi: Stefano Campora, Stefano Rosselli
Art Director stampa: Mattia Anelli
Copywriter stampa e radio: Federica Scaramelli
Art Director Tv: Davide Barco
Copywriter Tv: Davide Pasquale
Account: Francesca Tognarelli
Fotografo: Alessando Dealberto – Multi S.r.l.
Casa di post produzione: Artout Creative Group
Casa di produzione radio: Green Movie