De Agostini Publishing presenta in edicola “Star Wars – Scacchi”

De Agostini Publishing, con lo sbarco al cinema di Star Wars: Episodio I – La minaccia Fantasma in 3D propone in edicola dal 18 febbraio una raccolta inedita composta dai due schieramenti, le forze del bene e quelle del male, per dar vita a sfide sulla scacchiera e una collezione di fascicoli con immagini d’autore della saga.
E lo scontro fra i buoni e i cattivi che ha ispirato il gioco degli scacchi firmato De Agostini Publishing, una collezione dove i personaggi delle sei pellicole sono riprodotti in figurini fedeli ai personaggi cinematografici in scala 1:24 – realizzati in metallo e dipinti a mano – creati da artigiani esperti sotto la supervisione della Lucasfilm.

La collezione si compone di due schieramenti (uno dedicato alla Trilogia Originale, l’altro alla trilogia del Prequel), che in totale  fra pezzi e pedoni presentano 64 diversi figurini montati su piedistalli bianchi o neri, ciascuno dotato di un simbolo che ne identifica il suo ruolo sulla scacchiera. Il gioco a scacchi in edicola è accompagnato da un ricco  fascicolo, scritto e curato da esperti della straordinaria saga cinematografica.

Inoltre, per chi è fan di Star Wars ma non è un esperto del gioco a scacchi, De Agostini Publishing mette a disposizione gratuitamente sul sito www.deagostinipassion.it o sulla pagina di Facebook De Agostini Passion un videocorso in 4 puntate settimanali con il maestro Andrea Serpi, a partire dal 10 febbraio 2012. L’opera si completa con una magnifica scacchiera (delle dimensioni 51x51x3cm) disegnata in esclusiva per De Agostini Publishing, omaggio per chi si abbona all’intera collezione o raccogliendo sull’apposita cedola i bollini stampati sul retro delle copertine delle prime 35 uscite.

Per supportare questo lancio editoriale è stata sviluppata una campagna tv, grazie all’adattamento italiano dello Spot realizzato in Spagna.
Casa di Produzione: Planeta De Agostini
Musica originale: Warner Chappel Music
Data on air: 10 Febbraio 2012 circuiti cinema
17 Febbraio 2012 reti tv: Canale 5, Italia 1, Rete 4, Italia 2, La7, Fox Channel, Fox Retro, Discovery Channel, Discovery Science, Dmax

La campagna sarà supportata anche da una forte promozione nei punti vendita del canale edicola con poster e locandine.