Mulino Bianco insieme a Bitmama realizza nuovi giochi online di Missioni Natura

73

Mulino Bianco, in collaborazione con Bitmama, rinnova con le Missioni Natura la piattaforma di gioco de Gli amici del Mulino, puntando tutto su contenuti edutainment e sulla totale integrazione tra reale e virtuale, on e offline.
Su www.amicidelmulino.it nascono infatti quattro nuovi giochi rivolti al target kids (5-10 anni) che consentono di unire il mondo delle sorprese delle merendine a quello dell’online gaming, sia sul piano narrativo sia funzionale.

Chiave dell’operazione sono le Card Natura presenti nelle confezioni di Flauti e Saccottini (vi è una bustina di 6 card e un leaflet con codice univoco): i contenuti educativi sui temi della natura che sono riportati – associati a particolari personaggi – consentono ai piccoli utenti di accedere al sito, giocare e accumulare punteggi. 
 
Il sito ospita il microcosmo della Valle del Mulino, metafora che ispira tutto il concept creativo del progetto. Qui, la natura incontaminata è minacciata da insidie e ostacoli e, per tutelarla, ogni giocatore dovrà portare a termine speciali missioni, avvalendosi della guida degli Amici del Mulino e delle card, che sul web amplificano la loro giocabilità e offrono soluzioni e informazioni utili a risolvere quesiti e step di gioco. La natura e le sue trasformazioni in prodotti alimentari sono i temi comuni ai quattro giochi.
 
Bitmama firma il concept creativo, le illustrazioni e la realizzazione dell’intero progetto.