Radio LatteMiele supporta la campagna “Cuore di bimbi”, approfondimenti e spot radio

46

Radio LatteMiele ha deciso di far battere il cuore dei tanti bambini in attesa di un’operazione, sostenendo la campagna Cuore di bimbi della Fondazione “aiutare i bambini”. Tanti gli approfondimenti in programma: ogni sabato di febbraio, alle ore 11.20, i responsabili di “aiutare i bambini” intervistati da Vicky Mangone racconteranno agli ascoltatori di Radio LatteMiele gli obiettivi del 2012. Grazie ai fondi raccolti verranno realizzate 8 nuove missioni in Kazakistan, Uzbekistan, Eritrea e Cameroun. In Italia arriveranno 20 bambini di Zimbabwe e Kosovo, mentre altri 110 bambini saranno operati in Cambogia, Nepal e Sudan dai medici locali.

La prima intervista, in programma sabato 11, vedrà protagonista Goffredo Modena, Presidente e Fondatore di “aiutare i bambini”. Il 18, Stefano Oltolini, Responsabile Progetti Estero, racconterà come si svolge una missione all’estero: quali sono le professionalità coinvolte, quali difficoltà i medici italiani possono incontrare, quanti bambini riescono a salvare. Infine, sabato 25 in collegamento dalla Cambogia, il referente locale di “aiutare i bambini” Francesco Caruso spiegherà la grave situazione dei bambini cardiopatici in questo Paese e come si riesce ad operarli gratuitamente presso l’ospedale pediatrico di Angkor.   

Il 14 febbraio, San Valentino, sarà una giornata speciale, interamente dedicata al cuore: Anna Valle e Max Pisu, amici e testimonial storici di “aiutare i bambini”, saranno ospiti di Radio LatteMiele per raccontare il loro impegno a favore dei bambini cardiopatici e invitare tutti gli ascoltatori a sostenere l’iniziativa “Cuore di bimbi”.

 Dall’8 al 28 febbraio, Radio LatteMiele promuove l’iniziativa attraverso la messa in onda gratuita dello spot radio dedicato e ospitando il banner sul proprio sito.