Corepla lancia la nuova campagna comunicazione con Lowe Pirella Fronzoni

È stata presentata oggi a Roma, durante la conferenza stampa ufficiale che ha visto anche la presenza del Ministro dell’Ambiente Corrado Clini, la nuova campagna di comunicazione di Corepla ideata da Lowe Pirella Fronzoni. Corepla, il Consorzio nazionale senza scopo di lucro per il riciclo e il recupero degli imballaggi in plastica, ritorna in comunicazione con una campagna informativa che ha per obiettivo sensibilizzare i cittadini verso la raccolta differenziata degli imballaggi in plastica, perché, se correttamente gestiti, sono una grande risorsa e possono vivere una vita tutta nuova. Gli imballaggi diventano così protagonisti della campagna e ci parlano attraverso i loro pack delle grandi possibilità che la plastica ancora può offrire, acquistando così un grande valore anche dopo aver esaurito la loro funzione originaria. Il concetto viene ben espresso nel claim di campagna “La plastica. Troppo preziosa per diventare un rifiuto”.

Hanno lavorato alla campagna i creative group head Alessandro Bedeschi e Massimo Ambrosini, sotto la direzione creativa di Mauro Manieri e di Umberto Casagrande.  La campagna sarà on air sui principali quotidiani a partire dal 13 febbraio, in affissione nazionale a partire dal 15 febbraio e in televisione e sul web a partire dal 19 febbraio. Il media è stato curato da Vizeum.