Novità web per il gruppo Alpitour con E3

150

Grandi novità per tre dei siti web che fanno capo al Gruppo Alpitour: www.alpitour.it, www.francorosso.it e www.volandoviaggi.it presentano nuove homepage che li rendono ancora più semplicemente fruibili dagli utenti.
L’obiettivo che il gruppo Alpitour si è prefissato infatti è stato quello di rendere le tre homepage ancora più user-friendly, migliorando gli spazi dove comunicare le offerte dei tre tour operator del gruppo grazie all’ausilio di tutti gli strumenti che la tecnologia web mette a disposizione. Tutto il lavoro compiuto da E3 in stretta collaborazione con la direzione web di Alpitour è quindi pensato sul cliente, portandolo ad avere una navigazione più intuitiva grazie ai miglioramenti apportati sia come appeal grafico sia nelle commodity per l’utenza.
Il restyling grafico è stato pensato per rendere più appealing le tre homepage, riorganizzando i dati al fine di creare nuovi spazi dove comunicare la ricca gamma di offerte dei tre tour operator:
Il sito che ha subito le maggiori modifiche di restyling è stato quello di VolandoViaggi: la homepage è stata semplificata con la creazione di due macrosezioni, “Vacanze Low Cost Volando” e “Villaggi Low Cost Volando Club”, che rendono la navigazione più semplice ed immediata per l’utenza; inoltre, per comunicare in maniera più immediata e graficamente stimolante le offerte dedicate a target di clientela specifiche quali Single o Over 55, è stata aggiunta la sezione “In Evidenza” subito sotto il menù del sito in modo da essere subito visualizzabile a chi navighi la pagina.
L’appeal grafico è stato migliorato anche nella homepage del sito Alpitour: ad esempio è stato riorganizzato ed ingrandito il box delle destinazioni, ora pronto ad accogliere tutti i link delle mete proposte pubblicando le copertine dei cataloghi del TO e non più una piccola selezione.
All’interno di questo progetto di restyling grafico e di miglioramento dell’usability dei tre siti un’altra innovazione importante è stata l’integrazione di Alpituner: questo motore di ricerca, presente in tutti e 3 i siti facenti parte del gruppo Alpitour, permette di analizzare in pochi click tutte le  proposte dei tour operators del gruppo personalizzando  la ricerca per data, aeroporto di partenza, destinazione, numero di passeggeri e visualizzando solo i prodotti disponibili in tempo reale.
I tre siti web del gruppo inoltre presentano ora in homepage dei collegamenti diretti alle rispettive pagine Facebook: in questo modo sarà possibile un passaggio diretto di utenti tra le due realtà online più importanti del Gruppo Alpitour, utilizzando le capacità di aggregazione di contenuti del social network più famoso al mondo.