Dlv Bbdo e Actionaid insieme per dar voce a chi non ce l’ha

Diamo voce a chi non ce l’ha. Questo il concept creativo per la nuova campagna di ActionAid realizzata dall’agenzia Dlv Bbdo e declinata su stampa, radio, web e tv. Dare voce a tutte le persone a cui vengono negati i diritti è infatti una delle mission di ActionAid, organizzazione internazionale impegnata nella lotta alle cause della povertà e dell’esclusione sociale in circa 50 Paesi nel mondo.

La creatività della campagna è rappresentata dal “minuto di non silenzio”. Un minuto in cui ogni voce che rivendica i propri diritti è simbolicamente tradotta da amplificatori che ne diffondono in tutto il mondo il messaggio. In viaggio tra Africa e Asia, queste voci  raggiungono l’Europa fino a comporsi in un unico mosaico, un enorme muro di casse che invita i fruitori dello spot a completarlo, unendo la propria voce per cambiare le cose.

Firmano il progetto sotto la direzione creativa esecutiva di Federico Pepe e Stefania Siani, i vicedirettori creativi Davide Fiori e Valentina Amenta e i creativi Simone Di Laus e Dario Lo Nardo. Per i progetti digital il team creativo è stato affiancato dai direttori creativi ProximityBbdo Andrea Jaccarino, Emanuele Viora e Massimiliano Bibbò. La producer di agenzia è Marijana Vukomanovic. Produzione H Film, con  regia di Luke Scott. La colonna sonora è di Ferdinando Arnò per Quiet, please!  Sound design Eccetera. La campagna, on air dal 5 febbraio, è pianificata da Mindshare.