Il Quotidiano Libero si sfoglia anche in Android Market

131

La nuova applicazione di Libero è stata realizzata da Virtualcom Interactive e permetterà ai lettori di poter leggere ed acquistare il loro quotidiano non soltanto da PC, Mac, iPhone e iPad ma, anche da tutti i Tablet e dagli Smartphone con sistema operativo Android.

Le modalità di usufruire il giornale dai device Android sono le stesse a cui i lettori di Libero si sono abituati nelle Applicazioni Edicola per iPhone e iPad. L’applicazione edicola per Android consente, infatti, di leggere e sfogliare Libero, fare ricerche di Keyword in tutte le edizioni pubblicate, salvare le edizioni o le pagine d’interesse nella sezione preferiti, essere sempre aggiornati mediante le news in tempo reale con gli ultimi accadimenti, condividere gli  articoli e le pagine via e-mail o social network. Dunque, è in tutto e per tutto un’ulteriore estensione del Sistema Multipiattaforma VirtualNewspaper, per la sfogliabilità, la lettura, l’acquisto di Libero da PC, Mac, iPhone e iPad. Potrebbe così accadere che una persona alle 3.00 di notte legga Libero da PC, alle 7.00 in pullmann lo legga da iPhone, alle 9,00 lo riapra da iPad e alle 11.00 lo faccia vedere ad un Collega che ha un Tablet Android, tutto con lo stesso abbonamento e le stesse credenziali di accesso.
La novità sta nel fatto che questa applicazione rappresenta l’ingresso di Libero in Android Market: un ulteriore passo avanti nel processo di digitalizzazione e innovazione  del quotidiano diretto da Maurizio Belpietro e Vittorio Feltri che conferma, ancora una volta, la profonda attenzione alla diffusione e alla raggiungibilità dell’informazione ribadendo l’importanza del quotidiano digitale come strumento di diffusione dell’informazione.
Ecco che per festeggiare il raggiungimento del nuovo traguardo è stato scelto attribuire alla nuova applicazione il colore del cielo. Il celeste, infatti, da oggi, andrà a dipingere tutte le tre applicazioni “edicola” di Libero: per Android Market e per Apple Store.