Medline Tv la web tv dedicata al mondo della medicina

198

E’ partita  la programmazione di Medline Tv (www.medlinetv.com), la nuova web tv dedicata alla formazione e all’approfondimento in campo medico-scientifico della casa editrice internazionale Grand Soleil Communication, rappresentata in Italia da Vision Media & Relation.

Medline Tv, on-air con il canale Urologia-Andrologia, si avvale della collaborazione, in qualità di direttore scientifico della testata, del professor Vincenzo Mirone, segretario generale della SIU (Società Italiana di Urologia); il caporedattore è Marco De Ciuceis, giornalista con alle spalle lunghe collaborazioni con il Sole 24 Ore e con Il Messaggero.

Il primi approfondimenti del canale Urologia-Andrologia di Medline TV sono stati dedicati all’83° congresso nazionale della SIU, la Società Italiana di Urologia. Oltre a Urologia-Andrologia, che ha già fatto registrare moltissime registrazioni, la nuova web tv, a regime, avrà altri quattro canali tematici: Cardiologia, Diabetologia, Oncologia e Ginecologia.
Ogni canale verticale si articola nelle sezioni Primo piano congressi, che prevede immagini e interviste registrate nei principali congressi nazionali e internazionali; Ricerca clinica, per approfondimenti sulle notizie riguardanti le nuove evidenze in materia; Casi clinici, consultabili on line in modo interattivo; Talk show, con medici e professori universitari; Dossier, sugli argomenti di maggiore interesse per gli specialisti; Farmacovigilanza, con le disposizioni del Ministero della Salute per il controllo e la sorveglianza dei farmaci; Dalla parte della legge, con consigli di natura legale ai medici e sul mondo della medicina legale; Rassegna stampa internazionale.

I medici che si registrano a Medline Tv hanno accesso alle interviste rilasciate da noti e autorevoli colleghi italiani e stranieri, oltre che alle immagini di interventi chirurgici, commentate dagli stessi operatori, e a un telegiornale quotidiano che, in cinque minuti, fornisce le principali notizie della giornata scientifica, in Italia e nel mondo. Medline Tv vuole diventare un punto di riferimento e di condivisione di saperi per la comunità medico-scientifica del nostro Paese.