E’ iniziata una nuova comunicazione pubblicitaria da parte di Darty

La pubblicità comparativa con un altro importante player di mercato, in pianificazione venerdì 25 marzo sul principale quotidiano di Milano, ha avuto infatti l’obiettivo di evidenziare un messaggio forte:oltre al prezzo del prodotto esiste anche il servizio che aggiunge valore all’acquisto, in linea con la mission di Darty di garantire il prezzo basso 365 giorni all’anno e offrire soluzioni.

Il comportamento d’acquisto dei consumatori oggi è cambiato, il prezzo non è più la principale leva di spesa ma solo una componente, e si è sempre più disposti a spendere anche qualcosa in più a fronte di un servizio che risolva i problemi.
Ecco perchè Darty, che fa del servizio il suo punto di forza distintivo rispetto alla concorrenza, evidenzia in questa comunicazione provocatoria un messaggio importante: puntare solo sul cosiddetto sottocosto e su prezzi troppo promozionali rischia di far perdere valore all’innovazione tecnologica e a tutto il mercato del consumer electronics.

La comunicazione comparativa di Darty con altre insegne andrà avanti, come prova concreta della sua azione quotidiana nel garantire il prezzo basso.

Il nostro vuole essere un esempio per fare in modo che il mercato sia sensibilizzato” commenta John Hatch, AD di Darty Italia: “spostando l’attenzione dal prezzo del prodotto alla qualità di una soluzione offerta (che in Darty significa servizio), cerchiamo di rendere il nostro un mercato di valore e non più di promozioni strillate