Tita Cresce si muove con Feltrinelli

37

Si tratta di una promozione del -25% sui libri Feltrinelli per bambini.

L’idea creativa punta sulla caratteristica distintiva di questi volumi: sono un po’ saggi e un po’ narrativa. Insomma, dei libri “mobili”, pieni di energia, proprio come i bambini a cui sono rivolti.

Nella campagna realizzata si combinano allegria e razionalità: i libri si animano e saltano divertiti da una parte all’altra. L’headline ci ricorda che questa mobilità stavolta riguarda anche il prezzo: “Feltrinelli Kids. Non stanno mai fermi”.

Tita continua così con la politica di scouting di giovani illustratori. In questo caso si tratta dell’esordio in Italia del newyorkese Brendan Wenzel, scelto anche per la sua tecnica di rappresentazione della natura: animali dai buffi occhi materici e paesaggi selvaggi da esplorare e scoprire.

La campagna è declinata in stampa, affissione e materiali sul punto vendita.

La creatività è di Lorenzo Fischetti, art, ed Elisa Zugno, copy.