IL NUOVO MARCHIO UNIPOL

Il nuovo marchio contraddistinguerà la holding (Unipol Gruppo) e le principali Societa’ del Gruppo, Unipol Assicurazioni e Unipol Banca. La decisione è stata presa in coerenza con gli obiettivi strategici del Piano Industriale 2010-2012. In particolare la scelta della denominazione “Unipol” è stata sostenuta dalla più ampia riconoscibilità di tale marchio tra i vari marchi del Gruppo, nonché dall’apprezzamento e dalla fiducia riconosciuta allo stesso dal mercato.
All’interno del marchio stesso, il logotipo  ricavato dalla lettera iniziale U visualizzata attraverso una sorta di nastro, suggerisce flessibilità, trasparenza ed apertura.
I marchi sono stati realizzati dalla società InTesta, agenzia di brand identity del Gruppo Armando Testa, che ha fatto ricorso ad un design e ad un carattere tipografico moderno con cromie caratteristiche dei loghi precedenti in modo da collegare i marchi alla storia dalla quale provengono.
I nuovi marchi saranno ufficialmente utilizzabili dal 1° luglio, una volta espletati gli adempimenti cui sono tenute le società cui i marchi stessi si riferiscono.