Da oggi on air i nuovi spot di Tim

149

E’on air da oggi domenica 5 febbraio il nuovo soggetto del format di comunicazione “La storia d’Italia secondo Tim”. Continua il viaggio nel passato del brand di telefonia mobile di Telecom Italia con un nuovo personaggio che ha fatto la storia del nostro paese: Giuseppe Garibaldi. Accanto a Neri Marcorè, che vestirà i panni del grande generale, nei nuovi spot troveremo Marco Marzocca nei panni di un’inattesa signora, la mamma di Garibaldi, Bianca Balti sarà “Anita” e il giovane attore Filippo Scicchitano, vestirà i panni di un giovane garibaldino.

Nel primo episodio vediamo “l’Eroe dei due mondi” alle prese con numerose mappe nel tentativo di concentrarsi sulle tattiche militari. Il suo però rimarrà solo un tentativo in quanto la mamma lo disturba telefonando ininterrottamente alle sue amiche. Garibaldi cerca inutilmente di farla smettere anche preoccupato dalla bollente bolletta che riceveranno, ma la mamma lo rassicura. Infatti sono passati a Tim con Tutto Compreso Ricaricabile.

La regia dello spot, prodotto da Indiana, è del norvegese Harald Zwart, la scenografia è di Tonino Zera, la fotografia è di Geir Hartly Andreassen. L’agenzia è Santo, guidata da Maximiliano Anselmo e Sebastian Wilheilm con Micol Talso art director, Tomas Quartino copywrigher e il supporto di Fabio Andreini nuovo direttore creative di Santo in Italia.

Guarda lo Spot Tim

Credits
Regia: Harald Zwart
Scenografia: Tonino Zera
Direttore della fotografia: Geir Hartly Andreassen
Agenzia: Santo
Direzione Generale creativa: Sebastian Wilhelm e Maximiliano Anselmo
Copywriter: Tomas Quartino, Lucas Panizza e Fabio Andreini
Art director: Micol Talso
Accounts: Flaminia Sidoni e Luigi Gallucci
Producer: Nadia Lozano
Casa di produzione: Indiana Production
Excecutive Producer: Marco Cohen
Line Producer: Marta Stella
Post Production: EDI
Editor: Lorenzo Bombicci