AIRC con Brand Portal per “Le Arance della Salute”

123

Anche quest’anno torna Le Arance della Salute, un evento organizzato da AIRC in collaborazione conla Regione Sicilia. Un’importante iniziativa di raccolta fondi, che avrà luogo sabato 4 febbraio nelle principali piazze italiane e sabato 11 febbraio (causa maltempo) in Lombardia, Emilia Romagna, Marche, Abruzzo, Molise e Lazio. A supporto dell’iniziativa, Brand Portal ha firmato una campagna di comunicazione integrata declinata su principali mezzi. L’obiettivo della campagna è comunicare l’iniziativa e sensibilizzare il pubblico a scegliere le arance rosse di AIRC per aiutare la ricerca a rendere il cancro una malattia sempre più curabile. Il concept della campagna ruota attorno ad una decisa call to action, che invita le persone a fare il pieno di arance rosse di Sicilia unendosi per sostenerela Ricercasul Cancro ed è sintetizzato in un visual che mostra una moltitudine di arance che accerchiano una macchia nera. La headline a supporto “mettiamo il cancro all’angolo” aggiunge enfasi al concetto: più arance vengono acquistate durante la giornata, più spazio viene tolto alla malattia. La campagna, pianificata su stampa quotidiana nazionale e locale dal 2 al 10 febbraio , è declinata anche su locandine e affissioni presenti dal 23 febbraio in tutte le città italiane che ospiteranno l’evento. Per comunicare l’iniziativa, Brand Portal ha realizzato anche un comunicato radio che utilizza  il medesimo concept, on air dal 30 gennaio al 3 febbraio.

Direttori Creativi: Paolo Gorini, Oscar Morisio
Art Director: Rita Mele
Copywriter: Tiziana Bianchi