Ikea lancia la promozione “Gli imperdibili weekend Ikea” con uno spot

Ikea lancia una nuova promozione durante il mese di febbraio: Gli imperdibili week end Ikea. Si inizia il 3,4,5 Febbraio con 50 prodotti per il soggiorno super scontati e uno sconto del 20% su tutti i piatti caldi al ristorante. Si intitola Il Discorso lo spot per il web pensato da Auge a supporto dell’attività. L’attore principale impersona un nonno che fa un discorso alla sua famiglia, chiamandola all’azione, in vista delle settimane di occasioni Ikea a venire.
L’attività correlata prevede anche la produzione di ‘locandine’ cinematografiche con i protagonisti della storia e la promozione attraverso veri e propri trailer. “Il discorso” è stato girato in Italia, con un attore newyorkese e prodotto da Mercurio con la regia di Igor Borghi. Doppiaggio audio a cura di Screenplay. Musica di: Peter McIsaac.

La pianificazione partirà dalla piattaforma Facebook i primi giorni di febbraio. L’attività sui social network, a cura di Plan.Net si arricchirà con un piano editoriale per Facebook e Twitter insieme alle notizie relative e rilevanti sugli imperdibili weekend. Sempre Plan.net ha curato inoltre la comunicazione online dei crazy weekend attraverso una campagna multisoggetto che porta a una landing di approfondimento e l’homepage del sito Ikea.it. Infine, Auge ha prodotto sempre con Screenplay dei radiocomunicati che verranno trasmessi su circuito nazionale, uno per ogni argomento settimanale. La pianificazione delle campagne on e offline è stata curata da Initiative.

Per lo spot:
Direzione creativa: Federica Ariagno- Giorgio Natale
Direzione creativa cliente:  Federica Ariagno – Williams Tattoli
Art director: Federico Grassi, Corrado Grilli, Williams Tattoli
Copywriter: Niccolò Bossi, Federica Ariagno
Versione in inglese a cura di: Sergio Ballanti

Per i radiocomunicati:
Copywriter: Simone Galloni, Niccolò Bossi, Anita Rocca

Per la campagna display:
Direzione creativa: Riccardo Bartola
Art director: Luca Armari e Paola Ferri
Web designer: Igor Bajin
Copywriter: Franz Di Palma