“Esplorando il Corpo Umano” diventa digitale con una app in 3D. A supporto uno spot tv

A partire dal 4 febbraio Esplorando il Corpo Umano sarà disponibile in versione App per iPad, iPhone e iPod touch. In occasione della pubblicazione della 22esima edizione dell’opera, che ha conquistato generazioni di Italiani e non solo, De Agostini Publishing lancia sul mercato – in anteprima proprio nel nostro Paese – l’App che permette di scoprire tutto sul nostro organismo, attraverso modalità di fruizione che integra divertimento, acquisizione di conoscenze e contenuti scientifici, tutti in un unico device. Un’opera completa, didattica e divertente per scoprire la struttura e le funzioni del corpo umano attraverso i personaggi nati dall’Artista Albert Barillè, ora non solo nei cartoni animati della serie “Siamo fatti così”, ma anche divertenti “guide” sullo schermo del nostro touchscreen in 3D. L’App “Esplorando il Corpo Umano” è stata realizzata da Mutado, in collaborazione con il team digitale ed editoriale di De Agostini Publishing.

Per supportare questo lancio editoriale è stata sviluppata una campagna tv ideata dall’agenzia Phoenix Advertising, direzione creativa Ugo Mauthe, copywriter Simona Nosenzo, art director Ester Masciocchi. La casa di produzione è la Spyder J. Film, regista Giacomo De Mas, direttore della fotografia Giancarlo Cornalea.
Musica originale di Furio Bozzetti.

Lo spot di 30 e 10 secondi sarà in onda da domenica 5 febbraio a sabato 18 febbraio sulla tv generalista (reti Mediaset e Rai), sul digitale terrestre (Rai Gulp, Rai Yoyo, Cartoonito, Boing, Frisbee, Boomerang) e sulla tv satellitare (Nickelodeon, Cartoon Network, Disney XD, DeaKids, De A Super, K2, Jim Jam)

La campagna sarà supportata anche da una forte promozione nei punti vendita del canale edicola con poster e locandine. E per il 2012 De Agostini Publishing ha sviluppato una articolata offerta. Oltre alla possibilità di trovare l’opera in edicola periodicamente, o di scaricarla su App Store, ci sarà anche la possibilità di sottoscrivere l’abbonamento all’intera collana, che garantisce la possibilità di scaricare l’App gratuitamente, e accedere a tutti i contenuti per iPad, iPhone e iPod touch gratis.