Yokohama lancia l’app per Iphone “Check&Go”

Yokohama Italia lancia l’applicazione per iphone chiamata Yokohama Check&Go, sviluppata per aiutare gli utenti a monitorare la salute delle gomme delle proprie vetture, questa applicazione ha molteplici funzioni che permettono una gestione puntuale, sicura e facile dell’auto.

Per utilizzare correttamente l’applicazione e fare in modo che sia un valido aiuto, bisogna inserire al momento del download tutti i dati dell’auto: km medi percorsi in un anno, età dell’auto e data dell’ultimo cambio gomme, se si utilizza il doppio treno estivo e invernale, su che tipo di strada si è soliti guidare, etc. In base a tutti questi dati l’applicazione, grazie ad un algoritmo specificatamente studiato, elabora i parametri di riferimento per la manutenzione dell’auto in questione: ogni quanto controllare la pressione dei pneumatici, quando cambiarli in base a tempo e km percorsi in certe condizioni (se si guida solo in autostrada, per esempio, oppure in strade tortuose, se lo stile di guida è più o meno sportivo, l’usura delle gomme sarà di conseguenza molto diversa). Fatto questo calcolo, l’applicazione è poi studiata per fornire all’utente degli alert che ricordino appunto il cambio gomme e tutte le altre azioni che devono essere fatte per mantenere auto e pneumatici in salute.

Oltre alla pura sezione di servizio, l’app prevede un’ampia pagina dedicata ai CDG, i Consulenti di Guida Yokohama che offrono un servizio di manutenzione e consulenza professionale e competente. I rivenditori Yokohama possono poi essere identificati attraverso un geolocalizzatore, che indica il punto vendita più vicino all’utente e tutte le info utili per contattarlo. Gli utenti possono studiare caratteristiche e prestazioni di ogni singolo prodotto visionando la completa gallery dedicata a tutti i pneumatici vettura e 4×4/Suv by Yokohama.  Oltre al servizio, l’app Check&Go offre intrattenimento e informazione: una sezione news tiene aggiornati gli utenti su tutto quanto accade intorno a Yokohama.