Debutta in tv lo spot “Foreste per le persone”

Prende il via la campagna di comunicazione Foreste per le persone, promossa da ICEI e LifeGate Planet. Obiettivo, sensibilizzare i cittadini sul ruolo che le foreste hanno nella salvaguardia della salute delle persone, raccogliendo fondi da destinare a interventi di tutela e riforestazione in Italia e nell’Amazzonia brasiliana. Testimonial d’eccezione, Paola Maugeri, volto femminile storico della musica in televisione e amata speaker radiofonica, appassionata di ambiente e impegnata per la diffusione di un’alimentazione consapevole e  Marco Ligabue, chitarrista e fondatore de I Rio, da anni attivo sul fronte della sostenibilità del pianeta.

La campagna è promossa dallo spot pubblicitario, realizzato dall’agenzia Eventidigitali, che vede protagonisti i due testimonial, Paola Maugeri e Marco Ligabue. Il video sarà trasmesso su La7 dal 19 febbraio al 03 marzo ed è proiettato su grande schermo allo Spazio Oberdan di Milano e all’Area Metropolis 2.0 di Paderno Dugnano (programmazione Cineteca Italiana). Il filmato sarà inoltre utilizzato in modalità virale, sui principali social network, per raggiungere un vasto pubblico. A supporto della comunicazione anche una campagna stampa che vanta la collaborazione con Business e Geo.

Il video racconta con immagini molto suggestive, accompagnate dalle voci narranti dei testimonial, il legame che unisce i cambiamenti climatici alla salute delle persone ed evidenzia il ruolo che gli alberi hanno nel mantenimento dell’equilibrio climatico globale: perché quello che accade alle foreste di tutto il mondo ha conseguenze dirette sulla salute di tutti, anche in Italia. I proventi ottenuti durante la campagna, che si concluderà ad aprile 2012, serviranno a finanziare due progetti “distanti ma vicini”: quello di ICEI, dedicato alla riforestazione e tutela dell’Amazzonia brasiliana nell’area indigena Sateré Mawé, e quello di LifeGate Planet volto alla riforestazione della zona Navigli nell’area milanese.